Come vincere un Concorso Pubblico od un Esame di Stato? Non partecipando!

Se non si è già sicuri di vincere, ci si risparmia il “pizzo” delle spese di partecipazione e preparazione a fronte di un esito scontato.

Ogni periodo dell’anno è buono per indire concorsi pubblici ed esami di Stato. Aiuta le casse, gli amici ed i parenti. I partecipanti si svenano e si scervellano, ma non sanno cosa li aspetta. I masochisti ci riprovano.

Se si vuol conoscere la verità su come si diventa avvocato, magistrato, giornalista, ecc., la domanda forse si pone alla persona sbagliata? In rete ci sono, anche gratuitamente, saggi esaustivi scritti dal dr Antonio Giangrande: “Esame di Avvocato. Lobby forense. Abilitazione truccata”. Per qualche categoria professionale che vuol chiamarsi fuori c’è anche “Concorsopoli ed Esamopoli”. Books e E-books che certamente non si trovano sui circuiti ordinari ma su Amazon, Create Space o su Lulu. Non sono propalazioni personali ma tutto quanto si è scritto intorno ad un sistema di cooptazione professionale, che non riconosce il merito ma tutela l’omologazione.

Buoni testi per prepararsi al concorso pubblico od all’esame di Stato.

Sapere prima cosa ci si aspetta, forse aiuta a metabolizzare la delusione postuma ed a contrastare la nomea di sfigati.

Antonio Giangrande

Come vincere un Concorso Pubblico od un Esame di Stato? Non partecipando!ultima modifica: 2014-08-18T12:09:11+02:00da rassegna-stampa
Reposta per primo quest’articolo